Aruba Mail non funziona, ecco i problemi

Scritto il da Promon
154 2 min
Introduzione

Con Aruba mail è impossibile accedere, secondo alcune testimonianze facilmente reperibili online. Scopriamo i problemi e le soluzioni per il servizio di posta Aruba mail.

Aruba Mail non funziona, ecco i problemi

Problemi Aruba Mail

Alcuni problemi di Aruba Mail sono quasi sempre presente (anche se lo staff ci lavora rapidamente).

In particolare per quanto riguarda la questione relativa all’uso corretto della casella di posta elettronica Aruba mail per gli utenti che sono collegati a questo marchio sul fronte dell’e-mail.

I problemi Aruba Mail più frequenti:

  • Errore di connessione al server di posta
  • Email SPAM
  • Richieste false di rinnovi
  • Richieste di cambio password
  • Problema di accesso Mail

Quando pubblichiamo il nostro articolo, infatti, il servizio non funziona e apparentemente non ci sono ancora comunicazioni ufficiali utili a capire l’origine esatta dell’anomalia.

Vi sono quindi ancora molte domande senza risposta, restando inteso che controlleremo il problema nelle prossime ore.

A questo aggiungiamo che i problemi Aruba relativi all’e-mail possono essere seguiti anche su Alert Service Aruba con un link speciale, dove potremo notare le prime segnalazioni da coloro che non hanno avuto l’opportunità usare la casella di posta elettronica.

In particolare, secondo le prime informazioni raccolte, l’anomalia dovrebbe già comparire durante la fase di login. La sensazione, tuttavia, è che la rottura possa tornare a chiudersi.

Configurazione Aruba mail

Hai da poco attivato la tua casella di posta Aruba mail e non stai riuscendo ad attivarla? Provi ad inviare e ricevere e-mail ma non sta funzionando la tua Aruba mail?

Assicurati di aver configurato Aruba mail con i giusti parametri per il server di posta in arrivo e di posta in uscita.

Aruba Webmail

I parametri Aruba mail da utilizzare per la configurazione di un qualunque client di posta con caselle legate al Dominio, del tipo: nomecasella@nomedominio.ext, sono:

Resta AggiornatoIscriviti alla nostra Newsletter

IMPOSTAZIONI ACCOUNT

  • Nome: Mario Rossi
  • E-mail: indirizzo di posta (nomecasella@nomedominio.ext)
  • Password: la password scelta al momento della creazione della casella
  • Tipo di Account: POP

IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN ARRIVO

  • Posta in Arrivo (POP3): pop3s.aruba.it
  • Nome account: indirizzo di posta (nomecasella@nomedominio.ext)
  • Password: la password scelta al momento della creazione della casella
  • Usa SSL: Attiva
  • Autenticazione: Password
  • Porta Server: 995
Leggi anche
Tesla Cybertruck: Pick-up elettrico di Tesla
Cybertruck di Tesla è sicuramente una novità per il segmento pick-up con…
195 1 min
Leggi tutto

IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN USCITA

  • Posta in uscita(SMTP): smtps.aruba.it
  • Nome account: indirizzo di posta (nomecasella@nomedominio.ext)
  • Password: la password scelta al momento della creazione della casella
  • Usa SSL: Attiva
  • Autenticazione: Password
  • Porta Server:465

Webmail Aruba

I parametri mail Aruba da utilizzare per la configurazione di un qualunque client di posta con caselle @aruba.it o @technet.it, sono:

IMPOSTAZIONI ACCOUNT

  • Nome: Mario Rossi
  • E-mail: indirizzo di posta (es: nomecasella@aruba.it o
  • nomecasella@technet.it)
  • Password: la password legata alla casella
  • Tipo di Account: POP

IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN ARRIVO

  • Nome Host: pop3.aruba.it
  • Nome Utente: indirizzo di posta (es: nomecasella@aruba.it o
  • nomecasella@technet.it)
  • Password: la password legata alla casella
  • Usa SSL: Attiva
  • Autenticazione: Password
    Porta Server: 995

IMPOSTAZIONI SERVER DI POSTA IN USCITA

  • Nome Host: smtp.aruba.it
  • Nome Utente: indirizzo di posta (es: nomecasella@aruba.it o
  • nomecasella@technet.it)
  • Password: la password legata alla casella
  • Usa SSL: Attiva
  • Autenticazione: Password
  • Porta Server: 465

Errore certificato Aruba mail

Se hai scelto uno dei servizi hosting di Aruba, ed hai attivato una o più caselle di posta Aruba mail legate al tuo nome dominio, in fase di configurazione su client di posta come Mozilla Thunderbird, il software ti negherà l’attivazione.

errore certificato aruba mail

Per sbloccare questa procedura basta cliccare su Conferma eccezione di sicurezza per completare la configurazione del proprio account di posta con Aruba mail legato al proprio nome dominio (es. info@promon.it)

Leggi anche:

Condividi
Commenta con Facebook

Ti è servito questo articolo? Lascia un commento

Promon
Consigliati per te